LineaSalute

LineaSalute: un programma di Carlo M. Buonamico

LineaSalute è la nuova serie di podcast che approfondisce i temi di salute in modo coinvolgente grazie alla partecipazione di medici ed esperti che rispondono alle domande dei cittadini.

Caratteristica distintiva di LineaSalute infatti è di partire dalle domande dei cittadini-ascoltatori per delineare i tratti più significativi del tema di salute protagonista di ogni episodio.

In ogni episodio si parla delle nuove opportunità di cura e di diagnosi, senza dimenticare la prevenzione. Sempre coniugando rigore scientifico e facilità di comprensione anche delle tematiche di salute più complesse grazie alla mediazione giornalistica dell’autore Carlo Buonamico.

Un momento di approfondimento ricco di consigli pratici per ispirare gli ascoltatori a fare scelte informate sulla propria salute e il proprio benessere. Guardando alla salute sempre con approccio positivo! Di particolare interesse l’aspetto di interazione con il podcast: gli ascoltatori possono inviare le proprie domande sugli argomenti che saranno trattati nelle puntate in fase di realizzazione.

Come? Semplice: un messaggio al numero Whatsapp 334-7211958 o attraverso la funzione “microfono” presente sul sito del podcast www.lineasalute.info

LineaSalute: La salute spiegata semplice a partire dalle domande dei cittadini. Sempre con accento positivo! GRATUITO. ANONIMO. UTILE.


 Carlo M. Buonamico – Short Bio

Leggi la biografia

Carlo Buonamico è giornalista professionista, specializzato in tematiche relative a salute, sanità, farmaceutica con prospettiva scientifica, istituzionale ed economica e sostenibilità anche in ambito food e turismo.

Opera da oltre 20 anni nel campo della comunicazione, del giornalismo e dell’editoria di settore, offrendo consulenza alle principali testate di riferimento, sia cartacee che online.

Tra gli altri scrive per Fortune Italia Health, TrendSanità, Milano Finanza, iFarma, AboutPharma and Medical Devices, e ha curato “Il Punto Covid” a L’AriaCheTira su La7.

Lavora anche come moderatore di conferenze stampa ed eventi di settore. È docente al Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma.

È socio Unamsi (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), che raggruppa giornalisti iscritti all’Ordine che si occupano di comunicazione e informazione sui temi della Sanità, della Salute e della Ricerca biomedica.

Il suo cursus honorum annovera la Laurea in Biotecnologie presso l’Università degli Studi di Milano e il Master in Biocomunicazione all’Università degli Studi di Milano – Bicocca, oltre a vari corsi di specializzazione in ambito scientifico e di comunicazione.

 

Se hai domande da porre agli esperti, scrivi un messaggio o manda un vocale Whatsapp al numero della redazione di LineaSalute: 3347211958