Antibiotico-resistenza: la partita non è ancora persa!

L’Organizzazione mondiale della sanità è stata chiara: l’antibiotico-resistenza è la nuova minaccia per la nostra salute.

Ciò è particolarmente vero in Italia, al secondo posto in Europa per il numero di morti causate da batteri non piùdebellabili con gli antibiotici: 11mila ogni anno.

Imparare a usare correttamente gli antibiotici è possibile e serve per vincere la partita contro l’antibiotico-resistenza. Siamo ancora in tempo!
possiamo ancora vincere.

Nella terza puntata di LineaSalute ne parliamo con Fabrizio Pregliasco, Direttore sanitario dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano, e autore insieme a Paola Arosio del libro “I Superbatteri” per Raffaello Cortina Editore.

Conduce: Carlo Buonamico

Se hai domande da porre agli esperti, scrivi un messaggio o manda un vocale Whatsapp al numero della redazione di LineaSalute: 3347211958

Avvertenza: Si ricorda che questo è un contenuto di intrattenimento, prima di assumere decisioni di qualsiasi tipo vi invitiamo a consultare il vostro medico curante o il professionista di vostra fiducia.
Pareri, risposte, dichiarazioni o contenuti espressi dai produttori, editori, conduttori, dai professionisti o dagli ospiti di questa rubrica sono strettamente personali e non rispecchiano necessariamente l’opinione del titolare, dell’editore e del gestore del portale radiosalus.com che in questo caso è unicamente un mezzo di diffusione.


Produzione a cura di Carlo Buonamico, concessa in uso per la diffusione a radiosalus.com | Powered by podcastevolution.it