Salute mentale: un albero con radici profonde

Una persona su dieci convive con un problema di salute mentale, come schizofrenia, disturbo bipolare, depressione maggiore, ansia, anoressia e bulimia nervose.

Ma come riconoscere un disturbo mentale vero e proprio, che spesso affonda le proprie radici indietro nel tempo? Come prevenire questo tipo di disturbi e come curarli?

Nella decima puntata di LineaSalute ne parliamo con il professor Claudio Mencacci, psichiatra e presidente dellaSocietà italiana di Neuropsicofarmacologia.

Conduce: Carlo Buonamico

Se hai domande da porre agli esperti, scrivi un messaggio o manda un vocale Whatsapp al numero della redazione di LineaSalute: 3347211958

Avvertenza: Si ricorda che questo è un contenuto di intrattenimento, prima di assumere decisioni di qualsiasi tipo vi invitiamo a consultare il vostro medico curante o il professionista di vostra fiducia.
Pareri, risposte, dichiarazioni o contenuti espressi dai produttori, editori, conduttori, dai professionisti o dagli ospiti di questa rubrica sono strettamente personali e non rispecchiano necessariamente l’opinione del titolare, dell’editore e del gestore del portale radiosalus.com che in questo caso è unicamente un mezzo di diffusione.


Produzione a cura di Carlo Buonamico, concessa in uso per la diffusione a radiosalus.com | Powered by podcastevolution.it