Hiv e Aids: epidemia silenziosa

Quella dell’HIV e dell’AIDS è un’epidemia silenziosa. Un fenomeno che non può dirsi appartenere al passato.

Nel mondo infatti si stima ci siano 34,5 milioni di persone infette dal virus, di cui 1,7 milioni di bambini. In Italia il numero di nuove diagnosi supera i 1.700 casi.

Nella prima puntata di LineaSalute approfondiamo quali sono le vie di trasmissione del virus e le conseguenze dell’infezione. E soprattutto come prevenirla e quali sono i trattamenti farmacologici oggi disponibili.

Risponde alle domande del pubblico il professor Massimo Ciccozzi, ordinario di Epidemiologia e statistica medica all’Università Campus Biomedico di Roma.

Conduce: Carlo Buonamico

Se hai domande da porre agli esperti, scrivi un messaggio o manda un vocale Whatsapp al numero della redazione di LineaSalute: 3347211958

Avvertenza: Si ricorda che questo è un contenuto di intrattenimento, prima di assumere decisioni di qualsiasi tipo vi invitiamo a consultare il vostro medico curante o il professionista di vostra fiducia.
Pareri, risposte, dichiarazioni o contenuti espressi dai produttori, editori, conduttori, dai professionisti o dagli ospiti di questa rubrica sono strettamente personali e non rispecchiano necessariamente l’opinione del titolare, dell’editore e del gestore del portale radiosalus.com che in questo caso è unicamente un mezzo di diffusione.


Produzione a cura di Carlo Buonamico, concessa in uso per la diffusione a radiosalus.com | Powered by podcastevolution.it