Salute Donna ha compiuto 30 anni

Buon compleanno a Salute Donna, per questi primi trent’anni di attività, sempre al fianco delle pazienti con tumore al seno.

Un desiderio, questo, fortemente voluto da Anna Mancuso che dalla sua esperienza ha tratto la forza necessaria per fondare l’associazione nel 1994 e coinvolgere man mano sempre più donne accomunate da una medesima missione: fare “rete”.

Nell’arco di 30 anni, sono nate 28 sedi in tutta Italia di cui 14 in Lombardia, che coinvolgono oltre 300 volontari.

«La linfa vitale di Salute Donna è da sempre innanzitutto il suo Presidente, Anna Mancuso», dichiara il dottor Gustavo Galmozzi, Presidente INT. «L’associazione, attraverso l’operato dei suoi volontari, favorisce l’umanizzazione delle cure grazie a una serie di interventi tutt’ora attivi nell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, come ad esempio la sala di attesa dell’Oncologia Medica».

Il Direttore Generale INT, dottor Calo Nicora, aggiunge che “all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano noi sottolineiamo spesso che cura e speranza sono un binomio inscindibile e l’alchimia che prende forma tra medico e paziente, è anche merito di Salute Donna, alla quale vanni i nostri più grandi ringraziamenti».

Fonte: istitutotumori.mi.it
Foto fornita dall’Istituto

Home | Notizie | Podcast | Salusmark.it