Nella ventunesima puntata della rubrica di Radio Salus “Un alfabeto per la Medicina Narrativa”, condotta dalla Dott.ssa Maria Giulia Marini di ISTUD Sanità e Salute, si parlerà della Lettera U come Uso della medicina narrativa.
Cominciamo come sempre dall’etimo: la parola “uso” deriva dal sostantivo latino ūsus, a sua volta derivato dal participio passato del verbo ūtī, che significa “usare” o “servirsi di”.
Quindi, questa parola ūtī, riguarda la capacità di avere qualcosa che sia al servizio per ottenere uno scopo. E qual è lo scopo che ha la medicina narrativa? Quello di creare delle cure migliori, chiaramente integrata a tutti gli altri strumenti che possono generare una buona sanità.
Avvertenza: Si ricorda che questo è un contenuto di intrattenimento, prima di assumere decisioni di qualsiasi tipo vi invitiamo a consultare il vostro medico curante o il professionista di vostra fiducia.
Pareri, risposte, dichiarazioni o contenuti espressi dai produttori, editori, conduttori, dai professionisti o dagli ospiti di questa rubrica sono strettamente personali e non rispecchiano necessariamente l’opinione del titolare, dell’editore e del gestore del portale radiosalus.com che in questo caso è unicamente un mezzo di diffusione.
Produzione: RBM Group Srls concessa in uso per la diffusione a radiosalus.com | Powered by podcastevolution.it
