In questa puntata di InformaRadio su Radio Salus il tema trattato è: l’inquinamento influisce sulla fertilità?
Ospite della trasmissione:
- Prof. Maurizio Bossi, andrologo, sessuologo.
Conduce: Roberto Bonin
La diminuzione della fertilità maschile è un fenomeno sempre più evidente negli anni. La preoccupazione riguarda molti Paesi e viene studiato da almeno cinque decenni. Secondo alcune ricerche, l’alimentazione e l’esposizione agli interferenti endocrini sono due dei fattori principali che contribuiscono a questa tendenza. Gli interferenti endocrini sono sostanze che possono inferire con il sistema endocrino, influenzando la produzione e la regolazione degli ormoni. Questi composti sono presenti in prodotti alimentari, come pesticidi, additivi alimentari, conservanti e plastificanti. L’esposizione a questi agenti può portare a una serie di problemi di salute, tra cui la diminuzione della fertilità.
Avvertenza: Si ricorda che questo è un contenuto di intrattenimento, prima di assumere decisioni di qualsiasi tipo vi invitiamo a consultare il vostro medico curante o il professionista di vostra fiducia.
Pareri, risposte, dichiarazioni o contenuti espressi dai produttori, editori, conduttori, dai professionisti o dagli ospiti di questa rubrica sono strettamente personali e non rispecchiano necessariamente l’opinione del titolare, dell’editore e del gestore del portale radiosalus.com che in questo caso è unicamente un mezzo di diffusione.
Il presente contenuto è un ‘estensione Tecnomedicina, testata giornalistica registrata presso il Registro della Stampa del Tribunale di Milano con n. 286 del 28.11.2018 – Produttore/Editore: RBM Group Srls – Via Domodossola, 7 – 20145 Milano – Iscrizione R.O.C. n. 32544 – Registrazione presso S.I.A.E. Sezione D.O.R n. 20313 del 21.10.2018 – Direttore responsabile Roberto Bonin